Punto Autorizzato riparazione Vibram


Scarpe Diem è un punto di riferimento nella risuolatura di calzature sportive e tecniche a Terni, servizio svolto in collaborazione con Vibram, azienda italiana leader a livello mondiale nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni per lo sport e le per le attività all’aria aperta. 


Punto autorizzato Vibram a Terni per la riparazione di scarpe da trekking, running, climbing, scarponi per caccia & pesca, scarpe da camminata/passeggiata, Scarpe Diem garantisce risuolature tecniche e sportive di alta qualità, garantite da un marchio leader come Vibram e da un’artigianalità certificata da corsi di formazione sui più moderni metodi di incollaggio, cui si aggiunge l’investimento in attrezzature specifiche per queste tipologie di lavorazioni.


Rivolgendovi a Scarpe Diem di Gian Luca Mangoni per la risuolatura di scarpe tecniche e sportive a Terni, avrete dunque la certezza di affidarvi ad un artigiano di lunga esperienza che ha saputo coniugare l’antico mestiere del calzolaio con le tecniche di risuolatura più all’avanguardia, in grado di garantire agli sportivi di tutti i livelli le massime prestazioni dalle loro calzature. 


Utilizzando fondi Vibram, colle e tecniche d’incollaggio specifiche per questo tipo di risuolature, Scarpe Diem a Terni garantisce lavori eseguiti a regola d’arte e con le migliori prestazioni possibili: una garanzia di affidabilità e qualità delle calzature, senza alcun dubbio sulla loro tenuta.

Si effettua la risuolatura di scarpette da arrampicata, un procedimento artigianale che richiede conoscenza della materia: per le scarpe da climbing è fondamentale la fase di rifinitura, per consentire di avere la punta del piede nella giusta posizione e garantire le migliori prestazioni.

La risuolatura degli scarponi da trekking consente di ripristinare carrarmati e fascioni, utilizzando tecniche d’incollaggio specifiche che non richiedono cuciture e forature della fodera: in questo modo viene garantita l’impermeabilizzazione degli scarponi.


La risuolatura delle scarpe da running non consiste solo nella sostituzione del battistrada: nelle intersuole delle calzature sono spesso inseriti dei sistemi brevettati dalle case di produzione che vanno tutelati per non perdere le prestazioni di alcuni punti della calzata.


La risuolatura delle scarpe da ciclismo è una procedura che richiede molta attenzione a causa dei materiali tecnici di cui sono composte le suole. Molto importante, inoltre, è il rispetto delle distanze di sicurezza per garantire lo sgancio degli attacchi.


La risuolatura degli stivali da motocross è necessaria in quanto i battistrada sono esposti ad una facile usura, visto l’uso che ne viene fatto. La risuolatura si effettua utilizzando fondi Vibram appositamente studiati per garantire le massime prestazioni.


La risuolatura degli scarponi da pesca e da canyoning è necessaria nel momento in cui calzature non sono più in grado di garantire un grip ottimale: per la loro risuolatura si utilizza la mescola idrogrip di Vibram, studiata per garantire le massime prestazioni sia in acqua che fuori.

  • Torna su